L'IPSEOA "A. CELLETTI"

       E' SOSTENUTO DA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'IPSEOA "A. CELLETTI"

              SOSTIENE

                  

 

 

 

 

 

 

SEI IN : Home Page » Convitto

 

Oltre 40 anni di storia
 
La nostra scuola è impegnata nella formazione culturale e professionale delle giovani generazioni sin dal 1974.
Il Convitto Annesso, oltre ad essere l’istituzione che assicura il carattere residenziale dei corsi di studio, rappresenta un mezzo particolarmente idoneo a rendere più proficue le attività didattiche ed educatIve, e la formazione professionale degli allievi.
 
 
 
 
 

Ospitalità

Il Convitto maschile e femminile annesso all’Alberghiero può ospitare 144 convittori e 48 convittrici e offre: vitto, alloggio, servizi di assistenza allo studio, lavanderia, infermeria, attrezzature sportive e ricreative, nonché, attività alternative come pittura, bricolage, visite guidate, tornei e gare sportive.

 

La settimana convittuale

Le attività convittuali, che sono parte integrante del POF, hanno inizio alle ore 07,00 del lunedì e terminano alle ore 12,05 del sabato o giorno prefestivo, esse coincidono con il calendario scolastico regionale del Lazio.

 

Tutoraggio e vigilanza

Durante la permanenza in convitto gli allievi, divisi in gruppi, saranno affidati a personale educativo qualificato che fungerà da punto di riferimento e guida per il lro percorso didattico – educativo.