La Scuola


  L'IPSEOA "A. CELLETTI"

       E' SOSTENUTO DA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'IPSEOA "A. CELLETTI"

              SOSTIENE

                  

 

 

 

 

 

 

SEI IN : Home Page » pagina 3

Per l’IPSEOA “CELLETTI”   l’eccellenza  è nei fatti…

  I nostri diplomati “monopolizzano” il corso di Alta Cucina di Tione, ben figurano a all’Alma di  Parma ed anche al Vatel Switzerland Hospitality Management    in  Svizzera

la Fondazione Agnelli colloca l’Alberghiero  di Formia  tra le prime tre scuole della Provincia  per la opportunità che offre ai diplomati  per l’inserimento nel mondo  del lavoro e per la prosecuzione degli studi ….

Ancora  ottimi risultati per il Celletti, che si conferma  scuola leader e di eccellenza  nel settore, valicando i limiti del territorio pontino con i  brillanti risultati dei nostri allievi appena diplomati.  Fulvio Formicola è stato ammesso alla frequenza in Svizzera del Vatel Switzerland Hospitality Managemente, nella città di Martigny. Prestigiosa opportunità  che non  si coglie se alle spalle non c’è una ottima preparazione.   Ma c’è dell’altro:  infatti,  ben sette nostri ex studenti sono stati ammessi,  superando severi  i test di ingresso, alla frequenza del corso di Alta formazione, settore ristorazione, che si tiene a Tione di Trento. I test, come ci informa il nostro  neo-diplomato Roberto Cambria,  si sono tenuti a partire dal 24 ottobre, su   contenuti inerenti  settore enogastronomico e  lingua inglese;  poi test attitudinali e colloqui psicologici. Tutti  ammessi gli studenti provenienti  dal nostro istituto,   Non è in verità la prima volta  che accade,   ma mai in maniera così massiccia. Questi i “formiani” che hanno superato la selezione:  Ferrante Angela ( terza  nella graduatoria generale  per punteggio), Mariorenzi Giuseppe, Riolessi Giuseppina, Coccoluto Alessio, Ianniello Orlando, Cambria Roberto, Petrone Ciro. I corsi inizieranno  il 7 gennaio 2019, biennali, e tra i docenti anche Alfio Ghezzi , due stelle Michelin, con la  collaborazione di Massimo Bottura e altri chef di grido.  Altri nostri ex allievi, che si preparano a diventare gli chef del futuro destinati ai migliori ristoranti stellati della penisola e d’Europa, sono  entrati nell’altrettanto prestigiosa ALMA di Parma, con studenti provenienti da ben 65 nazioni diverse. Tra i nostri diplomati recenti che hanno frequentato i corsi prestigiosi dell’”Università enogastronomica”   Stefania De Rosa e  Carmine Buonomo, che addirittura è stato chiamato dalla Ferrari. Non accade per caso , se i nostri alunni hanno successo ( pensate allo chef Vinciguerra e ad altri, quali Soprano,   Stellato, Cerchia, Fiorillo, ecc..):  dipende   dalla loro bravura ma anche dalla  formazione, professionale e culturale che il Celletti è in grado di assicurare, anno dopo anno. Il corso di Tione,  strutturato su un percorso biennale che avrà inizio il 7 gennaio 2019  e prevede lezioni in aula, laboratori e tirocini in ristoranti d’eccellenza.
 L’ammissione dei nostri alunni   è motivo di orgoglio e di soddisfazione ed è il giusto riconoscimento per l’impegno profuso negli anni da Dirigenti e Docenti, che hanno fatto dell’Istituto Alberghiero IPSEOA “Angelo Celletti” di Formia,  una delle realtà professionalizzanti più rappresentative, a livello Regionale e a livello Nazionale,    definito dal giornale locale di Trento, all’interno di un articolo dedicato proprio al Corso di Alta Cucina, come “una delle scuole più prestigiose d’Italia nel settore”. Tutto questo è la dimostrazione di come impegno e sacrifici siano sempre ricompensati dal raggiungimento di grandi obiettivi e di grandi successi.  C’è un riscontro pratico a tutto ciò: La ENDUSCOPIO, per conto della Fondazione Agnelli , indica l’Alberghiero  di Formia tra le prime tre scuole della Provincia  per la opportunità che offre ai diplomati   per l’inserimento nel mondo  del lavoro e per la prosecuzione degli studi Motivo di grande soddisfazione  per l’IPSEOA Celletti, come con entusiasmo  sottolinea la dirigente, dottoressa Piantadosi, che  sicuramente spingeranno altri giovani allievi a iscriversi al nostro Istituto, certi di una formazione di alto  livello in grado di garantire  opportunità prestigiose post diploma.