La Scuola


  L'IPSEOA "A. CELLETTI"

       E' SOSTENUTO DA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'IPSEOA "A. CELLETTI"

              SOSTIENE

                  

 

 

 

 

 

 

SEI IN : Home Page » Genitore

SALUTO D’INIZIO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

ALLE FAMIGLIE AGLI ALUNNI AI DOCENTI A TUTTO IL PERSONALE ATA DELL' ISTITUTO

Carissimi,

sono arrivata al mio quinto anno di dirigenza presso l'istituto “A. Celletti” di Formia ed anche in quest’ anno scolastico ci avviamo tutti insieme a percorrere un viaggio nei saperi, nel confronto, nell’ascolto, nella condivisione, nel dialogo per cui ho il dovere e l’impegno civico di salutare tutti voi che vi accingete a condividere le aspettative dell’educare e dell’insegnare.

L'inizio di un nuovo anno scolastico è, per tutti coloro che studiano ed operano nella scuola, un momento importante di crescita e  come capo d'istituto, interpretando il pensiero di tutta la comunità scolastica, porgo gli auguri più sinceri di un buon anno.

Il mio augurio va innanzitutto agli alunni delle classi prime. Il vostro primo giorno di scuola è un momento di forte impatto emotivo, ricco di aspettative e desideri perché state per intraprendere un nuovo cammino che vi porterà a varcare i cancelli con gioia ed entusiasmo nella piena consapevolezza che crescere comporta impegno e fatica.

A tutti gli studenti, dalle seconde alle quinte, sia sempre chiaro il senso del loro impegno e l’opportunità che la scuola rappresenta per la crescita personale, culturale e professionale di ognuno di noi.

Appartenere alla squadra del “Celletti” sia per tutti motivo di orgoglio e uno stimolo per superare le difficoltà e imparare dai propri errori.

Un incoraggiamento particolare va agli studenti e alle studentesse dei corsi serali: hanno deciso di proseguire gli studi, pur tra mille difficoltà e per questo costituiscono un importante esempio per molti giovani e per le loro famiglie.

Ringrazio i docenti e gli educatori, affinché continuiate con passione, competenza e professionalità a svolgere l’importantissimo e delicato ruolo nella formazione delle nuove generazioni. Vi chiedo di aver fiducia e di far squadra per consentire alla nostra scuola di mettere in campo energie ed impegno al fine di realizzare appieno la sua funzione pubblica. 

Un grazie al DSGA, ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria ed agli assistenti tecnici la cui collaborazione da sempre si è rivelata per me preziosa ed è per noi tutti indispensabile affinché il nostro Istituto possa funzionare sempre al meglio.

 Da parte mia l’impegno e la responsabilità di “esserci”, al fianco di tutti e di ciascuno di voi, con professionalità e umanità, e di spendermi ogni giorno con voi, in ogni cosa e per ogni cosa che mi sarà possibile, al fine di costruire un team coeso e motivato, in cui, ognuno nel suo ruolo operi per una scuola che abbia a cuore il benessere e la crescita dei suoi giovani.

Auguri di cuore!

Buon anno scolastico a tutti!

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Monica Piantadosi