La Scuola


  L'IPSEOA "A. CELLETTI"

       E' SOSTENUTO DA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'IPSEOA "A. CELLETTI"

              SOSTIENE

                  

 

 

 

 

 

 

SEI IN : Home Page » Genitore

Buon anno scolastico!

 

L’avvio di un anno scolastico rappresenta sempre l’inizio di una nuova avventura per la scuola tutta.

A voi studentesse e a voi studenti rivolgo l’invito a dare il massimo e ad impegnarvi, a guardare il mondo con occhi sempre nuovi e curiosi. Restate sempre connessi con gli altri nel senso di ricercare la felicità nelle persone intorno a voi, nelle relazioni positive con i compagni, i docenti, il personale che opera in questa scuola. Questo significa davvero condivisione, aiuto reciproco, scambio di esperienze, comunicazione.

Conquistateci con il vostro entusiasmo adolescenziale ma impegnatevi ad avere un comportamento corretto; abbiate, pertanto, rispetto l’uno dell’altro, e non solo delle persone ma anche degli ambienti, delle attrezzature, del materiale, di tutto ciò che è presente nella scuola: rappresenta un bene comune, va tutelato per se stessi ed anche per gli altri.

A tutti voi Docenti che, ogni giorno, cercate di profondere le migliori energie per rendere la nostra scuola l’ambiente più adeguato ad accogliere tutti i nostri studenti ed a garantire loro, il più possibile, il successo formativo. Possa la vostra azione essere caratterizzata da ascolto, accompagnamento, attenzione, tenerezza, empatia, disponibilità, ma anche cura della conoscenza, dell’imparare a ragionare insieme utilizzando il contributo di tutti, stimolando capacità critiche e creative attraverso il confronto.

Apprezziamo e riconosciamo l'importanza della vostra preziosa e delicata professione.

Al Direttore dei servizi generali ed amministrativi, a tutti gli Assistenti amministrativi, agli assistenti tecnici ed ai Collaboratori scolastici auguro di continuare a dedicare a questa scuola l’energia e il responsabile dovere di sempre che, a volte, oltrepassano i confini dei quotidiani impegni di servizio.

Io lavorerò ogni giorno insieme a tutti Voi, con tutti Voi, nella considerazione di quanto questo possa essere un privilegio per me, cercando di promuovere iniziative e azioni di miglioramento, in un clima di dialogo, rispetto reciproco, condivisione, serenità e sincerità, facendo leva sul senso di responsabilità di ciascuno.

A tutti voi indistintamente, giunga infine l'augurio di un buon anno scolastico, che - se affrontato responsabilmente, con tenacia e determinazione - sono certa porterà a ognuno di voi grandi soddisfazioni!

 Impegniamoci tutti per far raggiungere ai nostri studenti la felicità, lo “stare bene” come persona, che vogliamo sia il traguardo della scuola. La felicità va costruita ogni giorno, ricercata con coraggio e motivazione, imparando ad imparare per tutta la nostra vita.

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Monica Piantadosi