L'IPSEOA "A. CELLETTI"

       E' SOSTENUTO DA

 

L'IPSEOA "A. CELLETTI"

              SOSTIENE

                  

 

 

 

 

 

 

SERVIZIO CIVILE

GRADUATORIA SERVIZIO CIVILE

 


SERVIZIO CIVILE

Il giorno venerdi’ 08/11/2019 dalle ore 10,00 si terranno i colloqui di selezione del servizio civile di quest’anno, presso la Casa del Volontariato del Sud Pontino, in via Lavanga 140 a Formia.

LE DOMANDE PERVENUTE SONO LE SEGUENTI:

  1. CAPOBIANCO GRETA
  2. COLAMATTEO ALESSIA
  3. D’ACUNTO CHIARA
  4. FORCINA FRANCESCA RITA
  5. LEUZZI JONATHAN
  6. MANCINI GIULIA
  7. MARTINOLI GIOVANNI
  8. PALUMBO GIUSEPPE
  9. SILVESTRI RAFFAELA

SONO CONVOCATI TUTTI I NOMINATIVI ELENCATI.

PER INFO: PROF. BUONAIUTO 3386557321


SERVIZIO CIVILE PER L'A.S. 2019/2020

E' stato pubblicato il bando per la partecipazione al servizio civile universale, scadenza il 10 ottobre 2019 alle ore 14,00.

TITOLO:  INSIEME SI PUO’ 2018” – Selezione di 06 VOLONTARI

 

PER INFORMAZIONI E’ A DISPOSIZIONE UNO SPORTELLO PRESSO L’ISPEOA DI FORMIA, VIA GIANOLA S.N.C.

IL LUNEDI’ DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 12,00 (PROF. MURA)

IL MERCOLEDI’ DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 16,00 (SU PRENOTAZIONE AL CELL.3386557321-PROF.SSA BUONAIUTO)

IL VENERDI’ DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 12,00 (PROF. MURA)

BANDO      INFO PER PARTECIPARE     SCHEDA SC     

 


 

 

 

GRADUATORIA INSIEME SI PUO' 2016


INSIEME SI PUO

BREVE SINTESI SUI CONTENUTI DEL PROGETTO:

Il PROGETTO  “INSIEME SI PUO’ 2016”è un progetto che intende fornire molteplici azioni:

1) L’integrazione e l’autonomia degli alunni con disabilità ospitati dalla nostra scuola. Autonomia intesa come possibilità per la persona di essere e di sentirsi il più possibile soggetto attivo di pensiero e di azioni, promuovendo le capacità residue, portando alla luce le potenzialità esistenti, garantendo la massima espressività possibile, favorendo l’integrazione sociale con i coetanei ed agevolando i processi  di inclusione e di autorealizzazione. Per ottenere tutto questo e per far si che i medesimi possano “sfruttare” al meglio le possibilità offerte dal territorio e dalla loro scuola, sono necessari una serie di interventi che permettono in primo luogo l’integrazione e la piena accettazione della “ diversità” rappresentata da ciascuno studente. L’Istituto Alberghiero che si trova nel crocevia di flussi umani e turistici provenienti dalla provincia di Latina, isole ponziane, Frosinone, provincia di Caserta e Napoli, da anni accoglie allievi con disabilità e disagio ed ha maturato sul campo un’esperienza complessa e diversificata nelle problematiche di tali alunni; esperienza che ha permesso di rilevare come le normali attività didattiche non consentano una completa realizzazione del processo integrativo, una migliore espressione delle potenzialità di ogni singolo alunno e una migliore acquisizione di competenze professionali, per cui si è ravvisata la necessità di integrare tali attività con offerte formative efficaci maggiormente attente al rispetto delle singole individualità.

Tutto ciò risulta valido non solo per gli alunni diversamente abili, ma anche e soprattutto per quegli alunni che vivono situazioni di disagio o provenienti da paesi stranieri, per i quali sono previsti interventi di supporto a livello linguistico e culturale. Tutti gli interventi a sostegno della formazione e della occupabilità degli alunni contribuiranno a far superare la logica assistenzialistica, ad agevolare i processi di integrazione e autorealizzazione per favorire le condizioni per una cittadinanza attiva, nonché il recupero di quel disagio socio-ambientale o culturale che tanto incide nella formazione del proprio Io e dal quale, senza un aiuto adeguato, è difficile venir fuori.

  leggi tutto