L'IPSEOA "A. CELLETTI"

       E' SOSTENUTO DA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'IPSEOA "A. CELLETTI"

              SOSTIENE

                  

 

 

 

 

 

 

PROGETTO BEN-ESSERE

La giornata del convittore è organizzata in maniera tale da ottimizzare nei tempi e nei modi i vari momenti. Si privilegia lo studio per conseguire una solida preparazione culturale di base che renda gli studenti futuri cittadini autonomi e consapevoli, nonché in grado di raggiungere i massimi livelli professionali e realizzare gli obiettivi prefissati nel Progetto Educativo.
 
 
 
 
COSTRUISCI IL TUO FUTURO
Possono presentare domanda d’iscrizione al Convitto tutte le allieve e gli allievi iscritti all’I.P.S.S.A.R. di Formia e gli studenti iscritti a scuole secondarie di II grado del comprensorio. La frequenza del Convitto comporta il pagamento di una retta che il Consiglio d’Istituto stabilisce annualmente.
 
 

ASSISTENZA ALLO STUDIO

Durante la permanenza settimanale in convitto gli alunni potranno usufruire di “sportelli didattici multidisciplinari” attraverso i quali completare e/o supportare la loro preparazione scolastica.

 

ASSISTENZA MEDICO-SANITARIA 

Il servizio    viene svolto con la presenza giornaliera di un infermiere professionale e la presenza periodica del medico del Convitto.

 

A CENTRO INFORMAZIONE E CONSULENZA (CIC) Sportello per il sostegno psicologico assicurato da personale qualificato in collaborazione con il personale educativo.
 

Le attività convittuali, che sono parte integrante del POF, hanno inizio alle ore 07,00 del lunedì e terminano alle ore 12,05 del sabato o giorno prefestivo, esse coincidono con il calendario scolastico regionale del Lazio.