La Scuola


  L'IPSEOA "A. CELLETTI"

       E' SOSTENUTO DA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'IPSEOA "A. CELLETTI"

              SOSTIENE

                  

 

 

 

 

 

 

SEI IN : Home Page » Pagina 9

OPEN DAY E SHOW COOKING  con testimonial d’eccezione

Oltre al nostro personale, encomiabile per l’impegno,  e ai giovani allievi, la nostra proposta è stata arricchita dalla partecipazione del noto chef , nonché star televisiva , Alessandro Circiello

Sta per concludersi il periodo di orientamento in ingresso  che il nostro Istituto ha organizzato    per permettere agli alunni della secondaria di primo grado e alle loro famiglie di conoscere la nostra offerta educativa e formativa, in modo tale da effettuare scelte consapevoli e realistiche per le iscrizioni al primo anno delle superiori, fondamentali  per il loro futuro, che si concluderanno il 31  gennaio.

Il nostro istituto si è impegnato a fondo  per dimostrare la validità  dell’offerta a  famiglie e studenti dell’ultimo anno delle medie, di alto profilo e in grado  di garantire alla fine del percorso occupazione ad oltre il 90% dei diplomati  già nel breve termine.

Molto intensi, in particolare,  gli ultimi due giorni di promozione: il 25 Open day  a scuola “per tutta la giornata” e  altrettanto il 26 gennaio, con l’accoglienza  la mattina a scuola    e  giornata piena   con  lo Show cooking day  presso il Centro Commerciale Itaca.  Tanti  gli studenti e le famiglie che ci hanno onorato  della loro attenzione: decine i giovani visitatori, accompagnati dalle famiglie, che ne hanno  approfittato per valutare un possibile  percorso di istruzione  professionale dei loro figli. Per quanto riguarda gli Open day  (la scuola rimane  comunque a disposizione per eventuali ulteriori visite) gli ospiti , accolti all’arrivo da una  performance  di danza  e canto da parte  degli  studenti, hanno ricevuto il  saluto di benvenuto  dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Piantadosi, che ha presentato l’offerta formativa della scuola, soffermandosi sulla formazione professionale e culturale che l’IPSEOA  offre. E’ stato illustrato il modello inclusivo della didattica per competenze, basata sulle unità di apprendimento che  valorizzano l’alunno  e  le sue specifiche attitudini.

Il programma è proseguito con la visita dei laboratori di informatica, di lingue, di cucina, di sala bar,  di accoglienza turistica e del convitto annesso. Grande entusiasmo  ha suscitato il buffet artistico   preparato nel laboratorio polifunzionale  di cucina. Tutti i partecipanti sono rimasti favorevolmente  colpiti dalla professionalità di docenti e alunni. Gran finale con buffet in sala ristorante e il 25 pomeriggio i visitatori hanno avuto la possibilità di conoscere lo chef Alessandro Ciriciello, noto volto di Rai Uno  nella trasmissione  Buongiorno Benessere  in Mattina Rai 1

 

Il 26 l’istituto, come già detto,  è stato presente per tutta la giornata presso il Centro commerciale Itaca, con una strepitosa Show Cooking Day, che ha destato, come mostrano le immagini tanto interesse da parte di visitatori, che hanno “toccato” con mano la bravura dei nostri allievi nel settore…   un ringraziamento particolare per questa attività va, oltre  che alla Dirigente, ai componenti della Commissione orientamento, coordinata  egregiamente dalla prof.ssa Lucia Poccia.

 

Alberghiero Formia: la scelta  vincente per il vostro futuro! Lo dicono i fatti, non le parole!