La Scuola

Progetto Classeviva

Data di pubblicazione:
Lunedì 16 SETTEMBRE 2013 Ore 18:13:00

 

 

                                                                                               Al Personale Docente

 

A tutte le componenti scolastiche

 

 

Oggetto: progetto classeviva  ‘Registro elettronico’

 

 

            In attuazione del progetto ‘classeviva’, consegneremo a tutti i docenti gli identificativi per l’accesso al registro elettronico di classe e personale.

            Raccomando l’uso strettamente personale di username e password per proteggere i dati inseriti da intrusioni di soggetti non legittimati all’accesso.

            Con la presente, colgo l’occasione per evidenziare che dal processo di dematerializzazione avviato  nella nostra Scuola tutti, operatori e  utenti, trarremo beneficio.

            In particolare, il lavoro di voi docenti sarà semplificato e la qualità del servizio migliorata, soprattutto in termini di efficienza ed efficacia, nella comunicazione alle famiglie degli studenti.

            La normativa vigente impone alle scuole l’adozione di nuovi modelli operativi e la gestione informatizzata dei servizi scolastici, che  fino ad oggi ha riguardato  la semplificazione di processi amministrativi, nei prossimi anni  interesserà l’attività didattica.

             In tale contesto il registro on line  costituirà uno valido strumento di comunicazione docenti-alunni che faciliterà il percorso di apprendimento degli studenti e renderà l’offerta formativa della nostra Scuola più competitiva perché più rispondente alle esigenze delle giovani generazioni.

            Colgo, altresì, l’occasione per augurarvi buon anno scolastico e buon lavoro.

 

 

Formia, li 16/09/2013

                                                                                     Il Dirigente Scolastico

 

                                                                                  Prof.    Colaruotolo Erasmo