SEI IN : Home Page

Per accedere al sistema Infoschool Web clicca su    

 

BANDO SELEZIONE DEL PERSONALE DOCENTE PER PROGETTI USR LAZIO 

Procedura per la selezione n. 65 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali ai sensi dell’art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per l’anno scolastico 2016/17 presso l’USR per il Lazio.

 


BANDO DI SELEZIONE PER RECLUTAMENTO DI PERSONALE ESTERNO - FESRPON

 

E' aperta la procedura di selezione di Personale esterno per il reclutamento di - N.1 (uno) Esperto per l’incarico di Progettista per l’attuazione del progetto FSE Laboratori multimediali mobili: La scienza secondo Noi

leggi bando

Considerato che entro il termine di scadenza del bando previsto per il 24/08/2016 non sono pervenute domande di partecipazione, la scadenza del bando è prorogata alle ore 12,00 del 05/09/2016


AVVISO DISPONIBILITA' POSTI NELL'ORGANICO DELL'AUTONOMIA

(pubblicato ai sensi della legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82)

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO l’organico dell’autonomia assegnato a questa Istituzione Scolastica per l’a.s. 2016/2017;

RICHIAMATA la Legge 13 Luglio 2015 n. 107 recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, ed in particolare i commi da 79 a 82 dell’art. 1;

VISTA la nota del competente dipartimento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, prot. n. 2609 del 22/07/2016 recante “Indicazioni operative per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento degli incarichi nelle istituzioni scolastiche”;

VISTA la Nota del 16/08/2016 dell’ Ufficio AT di Latina, di pubblicazione dei posti risultanti vacanti dopo le operazioni di mobilità dei docenti della scuola secondaria di 2^ grado degli ambiti territoriali, ex art. 1, comma 66 della L. 107/2015;

VISTO il Piano Triennale Offerta Formativa, approvato dal Consiglio d’Istituto;

VISTO il Piano di Miglioramento, conseguente il rapporto di autovalutazione;

TENUTO CONTO dei bisogni formativi degli alunni;

EMANA IL SEGUENTE AVVISO:

l’Istituto  IPSEOA “CELLETTI” necessita di coprire posti nelle seguenti classi di concorso:

leggi tutto


Comunicato Bonus Docenti L. 107

La legge 107/2015 sulla ” Buona Scuola” istituisce, fra l’altro, il “bonus ”premiale“ per la valorizzazione del merito del personale docente (comma 126 e seguenti).
Il  bonus consiste in una somma di denaro destinata a valorizzare il merito del personale docente.
Entro il 31 agosto i docenti interessati potranno produrre domanda  complando, dopo averli scatricati e stampati, gli allegati 1 e 2 , da consegnare completi in ogni loro parte alla scuola.

CONVOCAZIONE CANDIDATI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE

Sono convocati i candidati per la selezione di 4 volontari del servizio civile nazionale per il progetto "tutti per uno uno per tutti 2015", nelle seguenti date: venerdì 22/07/2016 dalle ore 14,00 alle ore 18,00, per lo svolgimento di un test attitudinale ed inizio colloqui,  e martedì 26/07/2016 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 per la conclusione dei colloqui.

 


PRENOTAZIONE DIVISE

Ai Genitori delle classi prime E classi terze

La Ditta Onda Blu snc comunica che per l’A.S. 2016/2017 il costo totale delle tre divise comprensive I.V.A. sarà per gli uomini di € 182,00 e per le donne € 188,00 la marca delle divise è: ISACCO srl, il costo delle sole scarpe comprensivo iva cucina € 30,00 sale e ricevimenti € 48,00. 

La ditta onda blu snc di Forcina Luca & Andrea, comunica che a partire dal 01/07/2016 al 15/07/2016 con orario dalle ore 09,30 alle ore 13,00 ed il pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00, sarà disponibile per la prenotazione delle divise.

E dal 18/07/2016 al 31/08/2016 tutti i giorni dalle ore 09,30 alle ore 13,00 con esclusione di sabato 23/07/16 sabato 30/07/16 tutti il sabato di agosto (06-13-20-27) venerdì 12/08/16 lunedì 16/08/16, (come da delibera del Consiglio d’Istituto)

Inoltre, comunica che l’acconto e’ di € 100,00 per le tre divise (cucina sala e ricevimento) ed il saldo alla consegna che verrà effettuata entro il 30/09/2016 alla consegna della divisa al genitore.

Il costo del ricamo del logo scuola ricamato è di € 3,00 c.iva a divisa.

Mentre per le classi terze l’abbigliamento di cucina è di € 73,00 per le donne e € 73,00 per gli uomini comprensivo I.V.A. e di logo scuola ricamato.

Abbigliamento di sala il costo è di € 71,00 per le donne e € 83,00 uomini comprensivo iva e logo scuola ricamato.

Abbigliamento di ricevimento è di € 83,00 per le donne e € 77,00 per gli uomini comprensivo iva e logo scuola ricamato.

L’acconto sarà pari ad € 50,00 ed il saldo che avverrà entro 30/09/2016 alla consegna della divisa al genitore.

Costi per accessori divisa non obbligatori:

  • Guanto bianco 100% cotone € 5,00
  • torcione rinfranto € 3,00
  • CINTURA IN PELLE € 15,00
  • Coppia di trecce dorate € 8,00
  • Portabiti quadra € 15,00
  • Confezioni di bottoni 10 pz bianco nero bordeaux € 3,50
  • Sottocollo € 13,00

Fascia elastica vita € 13,00


ELENCO ALUNNI AMMESSI AL CONVITTO A.S. 16/17

Maschi

Femmine

 

 


LIBRI DI TESTO A.S. 2016/17

LIBRI DI TESTO CORSO DIURNO

LIBRI DI TESTO CORSO SERALE 

 


ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO 

AL FINE DI PERFEZIONARE LE ISCRIZIONI  gli alunni provenienti dalla scuola primaria di primo grado devono consegnare, entro il 15 luglio, la seguente documentazione:

  • CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA E e CERTIFICATO DELLE COMPETENZE in originale
  • CODICE FISCALE e DOCUMENTO D'IDENTITA' dell'alunno minorenne e dei geniori esercenti la patria potestà (originale da esibire e copia per gli atti)
  • Per alunni figli di genitori separati/divorziati, copia DELLA SENTENZA DEL TRIBUNALE CON SPECIFICA AFFIDO
  • Per alunni diversamente abili, copia DIAGNOSI FUNZIONALE
  • Copia DELLA CERTIFICAZIONE USL ultima RILASCIATA AI SENSI DELLA LEGGE 104/92
  • Per gli alunni DSA,  COPIA DOCUMENTO UTILE PER IL P.D.P.
  • CERTIFICATO MEDICO attestante INTOLLERANZE o ALLERGIE ALIMENTARI accertate
  • N 1 FOTO TESSERA
  • RICEVUTA DI VERSAMENTO DI € 160,00 "erogazione liberale- Contributo scolastico volontario per l'ampliamento offerta formativa e/o innovazione tecnologica"
  • Per gli alunni che hanno fatto richiesta del convitto, RICEVUTA DEL VERSAMENTO 1° RATA CONVITTO DI € 800

Per gli alunni stranieri:

  • TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO NEL PAESE D'ORIGINE tradotto e riconosciuto formalmente dal Consolato
  • Copia PERMESSO DI SOGGIORNO
  • Copia VACCINAZIONI EFFETTUATE 
  • SCUOLA E NUMERO DI ANNUALITA' FREQUENTATE IN ITALIA
  • DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO E CODICE FISCALE dell'alunno minorenne e dei geniori esercenti la patria potestà (originale da esibire e copia per gli atti)
  • Copia PASSAPORTO

 


Sospensione sportello pomeridiano uffici

A far fede dal 09.06.16 e fino al 31.08.16 l'orario di apertura è ridefinito come segue:

LUNEDI' ORE 11,00-013,00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' ORE9,15-11,15
GIOVEDI' CHIUSO
VENERDI' ORE 9,15-11,15
SABATO ORE 11,00-13,00

 

Si informa inoltre che, come da delibera del Consiglio d'Istituto, la scuola resterà chiusa nei seguenti giorni 

  • sabato 23/07/16
  • sabato 20/07/16
  • tutti i sabato di agosto (06-13-20-27)
  • venerdì 12/08/16
  • lunedì 16/08/16

Bando di Servizio Civile Nazionale

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale presso l’IPSEOA di Formia, la selezione sarà per 04 volontari.

Le domande vanno inoltrate alla scuola entro il 30 giugno 2016; il nome del progetto da indicare è “TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI 2015”.

I moduli per la domanda di partecipazione si scaricano dal sito del Servizio Civile Nazionale

 

 

 


“UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO 2015”

BREVE SINTESI SUI CONTENUTI DEL PROGETTO:

Questo progetto intende favorire sia l’integrazione e l’autonomia degli alunni con disabilità, con disagio e di diversa nazionalità  frequentanti la nostra scuola, offrendo loro la possibilità di sfruttare al meglio le risorse presenti nella scuola e sul territorio; sia offrire ai volontari che svolgeranno il Servizio Civile presso l’Istituto, un’opportunità formativa che non si limiti all’apprendimento di strumenti spendibili successiva mente nel mondo del lavoro, ma che porti allo sviluppo di una educazione alla cittadinanza attiva, alla solidarietà ed al volontariato, con particolare riferimento alla tutela dei diritti sociali, il tutto attraverso una serie di attività teoriche e pratiche supportate dalla presenza di figure professionali che faranno da tutor all’interno dell’Istituto.  leggi tutto

 

 


vviso  Ritiro CERTIFICAZIONI TRINITY

Si avvertono tutti gli studenti che hanno sostenuto gli Esami Trinity nel corrente anno scolastico che possono ritirare i rispettivi Diplomi presso la Segreteria Didattica.

Congratulazioni a tutti

Prof. Vellucci Luciana

 


SPORTELLO  IN-FORMAZIONE

Dal mese di marzo 2015 e' attivo presso l'Istituto Alberghiero di Formia lo SPORTELLO "IN-FORMAZIONE", a cura della Coopertativa Sociale Integrata NUOVOORIZZONTE.
Lo sportello nasce dall'esigenza rilevata dalla scuola, nell'ambito delle problematiche sulla diversa abilità e sull'integrazione dello svantaggio, di fornire un punto di riferimento sul territorio sia per gli "addetti ai lavori" (docenti, personale della scuola, operatori sanitari), sia per le famiglie e per gli studenti. La Cooperativa Nuovoorizzonte, nata nel 2009 da un gruppo di famiglie  di alunni ed ex-alunni d.a. dell'IPSSAR di Formia per promuovere l'integrazione delle persone svantaggiate in ambito sociale e lavorativo, e per tentare di colmare il vuoto che accoglie questi ragazzi  "speciali" al termine della scuola superiore, ha stipulato nel corso del corrente a.s. un protocollo d'intesa con l'Istituto Alberghiero, al fine di creare una sinergia volta al raggiungimento di obiettivi comuni. 

Lo SPORTELLO IN-FORMAZIONE, a cura della Prof.ssa Anna Buonaiuto, è aperto al pubblico il LUNEDI' e il VENERDI' dalle ore 9,15 alle ore 10,15 all'interno dell'Istituto, e fornisce informazioni in merito alle tematiche normative della scuola, della formazione scuola-lavoro, della didattica speciale ed inclusiva. E' possibile concordare appuntamenti pomeridiani chiamando il cell.3386557321 - prof.ssa Buonaiuto -


 

L'Associazione non ha scopo di lucro e si propone al territorio ed in collaborazione con esso come agenzia di promozione culturale, formativa, professionale, sportiva, ricreativa, turistica, fieristico/congressuale.

L'obiettivo è quello di coinvolgere in un ambizioso progetto di crescita il territorio e quanti hanno a cuore il pieno sviluppo delle potenzialità ed il corretto utilizzo delle risorse, a vantaggio di un'utenza sempre più esigente e variegata. Perciò obiettivo non ultimo dell'Associazione è anche quello di offrire maggiori opportunità di integrazione alle persone diversamente abili e di aprire spazi sempre più ampi a momenti di solidarietà e di operativa collaborazione, in favore di persone svantaggiate ed in difficoltà.

    Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede dell'Associazione:

c/o I.P.S.S.A.R.  Formia

prof.ssa A.C. Valletrisco (presidente) cell. 347/5759218 - telefax 0771/723573

 


 

                        

 

Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Via Gianola s.n.c. 04023 Formia LT         Centralino Tel. 0771/725151  Fax 0771/720150  Convitto Telefax 0771/722125

Note legali | Privacy | Crediti