News in rilievo:

 

 

 

SEI IN : Home Page

Per accedere al sistema Infoschool Web clicca su    

 

Think and Drive Contest

Giovedi 29 settembre l’IPSEOA “Celletti” verrà insignito di un premio speciale “simpatia” nel corso del meeting internazionale per la Sicurezza Stradale presso l’Auditorium di via Rieti a Roma.

Che Schianto Questa Bevuta, il video con il quale l’Istituto Alberghiero di Formia ha  partecipato al concorso indetto dal MIUR , Say  yes to Life, Drive Safe , ha ricevuto il premio speciale “Simpatia”.

Creatività, originalità, simpatia e  successo risultano essere ancora una volta la nota caratteristica del nostro Istituto.

Due amici,  Ciro e Agostino ( VC  as 15/16) all'uscita dalla discoteca si mettono in macchina e... lo schianto è inevitabile. Seguono riflessioni e slogan finali.

Ciro e Agostino trattano un tema drammatico, gli incidenti d’auto di cui sono protagonisti gli adolescenti, con ironia delicatezza garbo  leggerezza. Essi non  scadono però  nella superficialità, trasmettono messaggi profondi di  semplice e fluida musicalità.

Tutto ciò è reso efficace da un’impalcatura narrativa solida e discreta allo stesso tempo: preambolo, accadimento- frattura, riflessioni e siparietto di chiusura finale.

Ringraziamo la  Dirigente Scolastica, la DSGA, i prof. coordinatori dei lavori M Galasso, M Granata, L Vellucci;

l’esperto informatico e musicale G Valente;

i tecnici A Miola e P Di Maio.

Ad essi aggiungiamo un riconoscimento  particolare al microcosmo “ Alberghiero di Formia” nella sua interezza che con la dinamicità e capacità innovativa che lo denota spinge ognuno di noi anno dopo anno a rimettersi  in gioco.

 

Guarda i video vincitori del contest   http://www.thinkdrive.org/


 

29th AEHT Annual Conference

Anche quest 'anno l'IPSEOA "Celletti" di Formia  partecipera'  con le sue eccellenze a questa importante competizione

We'll try to do our best !

 

 

 


Carissimi studenti,

dopo una breve, ma intensa pausa estiva di divertimento, rieccovi alle prese con libri e quaderni, già angosciati per i lunghi mesi di studio che vi attendono. Il momento, chiaramente, è più difficile per gli studenti del primo anno, che iniziano un percorso formativo nuovo e pieno di incognite.

A loro va il mio benvenuto e il mio augurio più sentito per un inizio sereno, ma ricco di entusiasmo.

Agli studenti delle classi successive un affettuoso saluto e l’augurio di una stimolante ripresa del cammino formativo intrapreso negli scorsi anni.

A tutti va il benvenuto, anche dei docenti, dei collaboratori, del personale tecnico e di segreteria. Il nostro viaggio insieme, anche per l’anno scolastico 2016-2017, sarà interessante, anche un po’ impervio ma pur sempre piacevole.

La nostra scuola, come già sapete, è un luogo di alta formazione in campo enogastronomico , turistico ed alberghiero. Qui avete modo di progettare e realizzare il vostro futuro, un futuro di sicuro inserimento nel mondo del lavoro e di grandi successi.

Un viaggio, il nostro, che ci permetterà di crescere e trovare la strada giusta da percorrere.

I docenti vi accompagneranno in questa parte importante del vostro cammino, insieme a loro troverete la risposta ai tanti problemi perché essi sapranno stimolare in voi quella curiosità che è alla base di un apprendimento efficace.

Il “Celletti”, ricordatelo sempre, è la vostra scuola, siate rispettosi degli spazi e di tutto ciò che essa vi offre.

Insieme la renderemo sempre più bella, ma vi sia chiaro che, al di là dei  giardini o degli strumenti tecnici, sono le vostri menti aperte che le daranno fama e visibilità.

Siate rispettosi delle persone che ogni giorno lavorano per voi, per rendervi veri uomini e buoni cittadini. Impegnatevi nello studio perchè solo in esso troverete la strada della vostra vita. Non abbiate timore di esprimere le vostre domande, i vostri pareri e i vostri desideri. Parlate apertamente con i vostri insegnanti, fatevi conocere per ciò che siete, per le passioni che avete, ma anche per ciò che vi inquieta.

Quando avete bisogno di me non esitate ad esprimermi le vostre paure e i vostri desideri…io saprò ascoltarvi.

Intanto guardiamo con ottimismo e positività ai mesi che ci attendono, avendo come bagaglio e carta d’identità tutto quello che siamo riusciti a realizzare negli ultimi anni, trasformando questa scuola, con un crescendo di attività collaborative e laboratoriali, in una imponente realtà formativa, i cui risultati sono ben visibili nei traguardi raggiunti dai ragazzi che vi hanno preceduto.

Cerchiamo di mantenere questa tendenza positiva,  continuando a costruire con passione, entusiasmo e attiva partecipazione il futuro del “Celletti”, che è anche il vostro futuro.

Buon anno ragazzi!

Felice anno insieme!

La Dirigente Scolastica

Dott.sa MONICA PIANTADOSI

 


PUBBLICAZIONE ESITI PROCEDURA CHIAMATA DIRETTA

Pubblicazione nominativi dei Docenti destinatari di incarico triennale.
ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015

 

 


Si informa che il Dirigente Scolastico ed il Direttore dei Servizi generali ed Amministrativi ricevono il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00 previo appuntamento

 


AVVISO

  Si comunica che le messe a disposizione da parte degli aspiranti a supplenze docenti ed ATA per il correne anno scolastico potranno essere presentate entro e non oltre il 30/09/2016

 


AVVISO disponibilità posti nell'Organico dell'Autonomia (pubblicato ai sensi della legge 107/2015, art.1, cc.79-82)
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
 
Visto                    l'organico dell 'autonomia assegnato a questa Istituzione Scolastica per l 'A.S. 2016/17;
 
Richiamata          la legge 13 Luglio 2015 n.107 recante "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega
                            per il riordino delle disposizioni legislative vigenti", ed  in particolare i commi da 79 a 82 dell'art.1;
 
Visto                    il Piano Triennale Offerta Formativa, approvato dal Consiglio d'Istituto;
 
Visto                    il Piano di Miglioramento, conseguente il rapporto di autovalutazione ;
 
Tenuto conto       dei bisogni formativi degli alunni;
 
EMANA IL SEGUENTE AVVISO:
 
risultano ancora disponibili i seguenti posti:

 


ORARIO CLASSI E ORARIO DOCENTI

Nelle sezioni News, Studente e Personale Scolastico è stato pubblicato  l'Orario Classi e l'Orario Docenti provvisorio valido dal 12 settembre 2016.

 


DISTRIBUZIONE DIARIO E PASSWORD (aggiornamento)

Si comunica che da Martedì 13 SETTEMBRE la consegna dei diari e delle password per l'accesso al sito di scuola viva  avverrà nel locale adiacente gli uffici della didattica (nuova portineria) dalle ore 9,20 alle ore 11,20

 


ELENCO CLASSI ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Pubblicate nella sezione dedicata agli alunni l'elenco e la composizione delle classi  per il nuovo anno. Gli alunni che stanno sostenendo gli esami per il giudizio sospeso saranno inseriti nelle classi dopo la scrutinio differito. (vai alla sezione dedicata)

 


ISCRIZIONI PER ALUNNI NON AMMESSI PER LA SECONDA VOLTA

Si informa che gli alunni respinti che intendono iscriversi per la terza volta presso questo istituto, possono essere ammessi alla frequenza solo a seguito di parere favorevole del Collegio Docenti.

A tal proposito si invitano gli alunni interessati a produrre domanda al Dirigente Scolastico nel più breve tempo possibile.

 


AVVISO  AI GENITORI CHE DEVONO ACQUISTARE LE DIVISE

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 1° DI SETTEMBRE LA SCUOLA SARA’ APERTA ANCHE IL SABATO, PER APPUNTAMENTI POMERIDIANI SI PUO’ CONTATTARE IL TITOLARE DELLA DITTA CHE FORNISCE LE DIVISE PER UN EVENTUALE APPUNTAMENTO.

 

BANDO SELEZIONE DEL PERSONALE DOCENTE PER PROGETTI USR LAZIO 

Procedura per la selezione n. 65 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali ai sensi dell’art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per l’anno scolastico 2016/17 presso l’USR per il Lazio.

 


ELENCO ALUNNI AMMESSI AL CONVITTO A.S. 16/17

Maschi

Femmine

 

 


LIBRI DI TESTO A.S. 2016/17

LIBRI DI TESTO CORSO DIURNO

LIBRI DI TESTO CORSO SERALE 

 


Bando di Servizio Civile Nazionale

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale presso l’IPSEOA di Formia, la selezione sarà per 04 volontari.

Le domande vanno inoltrate alla scuola entro il 30 giugno 2016; il nome del progetto da indicare è “TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI 2015”.

I moduli per la domanda di partecipazione si scaricano dal sito del Servizio Civile Nazionale

 

 

 


“UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO 2015”

BREVE SINTESI SUI CONTENUTI DEL PROGETTO:

Questo progetto intende favorire sia l’integrazione e l’autonomia degli alunni con disabilità, con disagio e di diversa nazionalità  frequentanti la nostra scuola, offrendo loro la possibilità di sfruttare al meglio le risorse presenti nella scuola e sul territorio; sia offrire ai volontari che svolgeranno il Servizio Civile presso l’Istituto, un’opportunità formativa che non si limiti all’apprendimento di strumenti spendibili successiva mente nel mondo del lavoro, ma che porti allo sviluppo di una educazione alla cittadinanza attiva, alla solidarietà ed al volontariato, con particolare riferimento alla tutela dei diritti sociali, il tutto attraverso una serie di attività teoriche e pratiche supportate dalla presenza di figure professionali che faranno da tutor all’interno dell’Istituto.  leggi tutto

 


SPORTELLO  IN-FORMAZIONE

Dal mese di marzo 2015 e' attivo presso l'Istituto Alberghiero di Formia lo SPORTELLO "IN-FORMAZIONE", a cura della Coopertativa Sociale Integrata NUOVOORIZZONTE.
Lo sportello nasce dall'esigenza rilevata dalla scuola, nell'ambito delle problematiche sulla diversa abilità e sull'integrazione dello svantaggio, di fornire un punto di riferimento sul territorio sia per gli "addetti ai lavori" (docenti, personale della scuola, operatori sanitari), sia per le famiglie e per gli studenti. La Cooperativa Nuovoorizzonte, nata nel 2009 da un gruppo di famiglie  di alunni ed ex-alunni d.a. dell'IPSSAR di Formia per promuovere l'integrazione delle persone svantaggiate in ambito sociale e lavorativo, e per tentare di colmare il vuoto che accoglie questi ragazzi  "speciali" al termine della scuola superiore, ha stipulato nel corso del corrente a.s. un protocollo d'intesa con l'Istituto Alberghiero, al fine di creare una sinergia volta al raggiungimento di obiettivi comuni. 

Lo SPORTELLO IN-FORMAZIONE, a cura della Prof.ssa Anna Buonaiuto, è aperto al pubblico il LUNEDI' e il VENERDI' dalle ore 9,15 alle ore 10,15 all'interno dell'Istituto, e fornisce informazioni in merito alle tematiche normative della scuola, della formazione scuola-lavoro, della didattica speciale ed inclusiva. E' possibile concordare appuntamenti pomeridiani chiamando il cell.3386557321 - prof.ssa Buonaiuto -


 

L'Associazione non ha scopo di lucro e si propone al territorio ed in collaborazione con esso come agenzia di promozione culturale, formativa, professionale, sportiva, ricreativa, turistica, fieristico/congressuale.

L'obiettivo è quello di coinvolgere in un ambizioso progetto di crescita il territorio e quanti hanno a cuore il pieno sviluppo delle potenzialità ed il corretto utilizzo delle risorse, a vantaggio di un'utenza sempre più esigente e variegata. Perciò obiettivo non ultimo dell'Associazione è anche quello di offrire maggiori opportunità di integrazione alle persone diversamente abili e di aprire spazi sempre più ampi a momenti di solidarietà e di operativa collaborazione, in favore di persone svantaggiate ed in difficoltà.

    Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede dell'Associazione:

c/o I.P.S.S.A.R.  Formia

prof.ssa A.C. Valletrisco (presidente) cell. 347/5759218 - telefax 0771/723573

 


 

                        

 

Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Via Gianola s.n.c. 04023 Formia LT         Centralino Tel. 0771/725151  Fax 0771/720150  Convitto Telefax 0771/722125

Note legali | Privacy | Crediti